Il nuovo sito di Riberambiente è semplice

Abbiamo realizzato il sito di Riberambiente in modo che i cittadini trovino facilmente le informazioni che cercano.

Riberambiente è la società dei servizi di igiene ambientale del Comune di Ribera che raccoglie e trasporta i rifiuti urbani, fa la pulizia delle strade e gestisce l’isola ecologica.

La struttura del sito è semplice è comprende le pagine de “I nostri servizi”, quella per l’Isola ecologica, i contatti, l’elenco delle notizie e degli avvisi. La comunicazione istituzionale di Riberambiente si articola perciò in 4 sezioni:

  • Nei Servizi i cittadini di Ribera trovano le informazioni essenziali per organizzarsi con la raccolta dei rifiuti porta-a-porta: i tipi di rifiuti e contenitori da esporre, il calendario settimanale, altre informazioni per smaltire rifiuti particolari (ingombranti, pile esauste, medicinali…).
  • L’isola ecologica è il centro di raccolta dei rifiuti (aperto tutti i giorni) dove i cittadini possono conferire i rifiuti, e in particolare quelli particolari: ingombranti, pile esauste, farmaci, elettrodomestici, ecc. Nella pagina sono presenti i contatti telefonici per l’isola, la mappa per raggiungere l’isola (appena fuori città), gli orari di apertura.
  • La pagina dei contatti comprende tutte le informazioni utili per cittadini e imprese e un modulo di contatto per scrivere direttamente dal sito web.
  • In Notizie e Avvisi sono elencate tutte le notizie per cittadini e imprese: modifiche ai servizi, bandi di gara e contratti, avvisi pubblici.

Il sito è progettato per funzionare bene su smartphone, tablet e computer.

Se vuoi vedere con i tuoi occhi il sito apri Riberambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *