Video di Adriano Mascarella

Comunicare il tuo Valore [Video]

Quanto è importante comunicare il tuo Valore per il tuo progetto online?

Ogni attività imprenditoriale ha dei valori che condivide con i clienti (e con i potenziali clienti). 

Per esempio un’attività che vende prodotti Bio online condivide con i propri clienti il valore dei prodotti biologici, coltivati con meno impatto sull’ambiente e senza l’utilizzo di sostanze nocive. 

Se vendi Bio è naturale che lo scrivi dappertutto sull’ecommerce, è ovvio che lo comunichi nei tuoi messaggi pubblicitari.

Ogni prodotto possiede dei valori che lo distinguono da prodotti simili. Comunicare questi valori e inserirli nella strategia di marketing è fondamentale per acquisire clienti interessati al  tuo prodotto e per spuntare un prezzo migliore.

L’obiettivo è “stringere” il cerchio attorno a un numero di clienti potenziali veramente interessati al nostro prodotto e non sparare sul mucchio sperando di realizzare numeri più grandi.

Fai una lista dei valori (due, tre, cinque… ma non troppi) che i tuoi clienti cercano da te e nei tuoi prodotti. Stampa questa lista in un posto visibile a te e ai tuoi collaboratori.

Ogni azione dell’impresa deve ispirarsi ad almeno uno di quei valori. Così potrai raggiungere più facilmente persone interessate a te e ai tuoi prodotti.

Quando condividi con i tuoi clienti dei valori forti e riconoscibili questi diventeranno tuoi partner: non potranno fare a meno dei tuoi prodotti e saranno i tuoi migliori promotori.

L’acquisto diventerà “spontaneo”, sarà la conclusione naturale di una relazione forte fra la tua impresa e un gruppo di persone affezionate.

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