Come scrivere un post sulla pagina Facebook

Se gestisci una pagina aziendale su Facebook e vuoi pubblicare post che funzionano è utile seguire alcuni suggerimenti.

I tuoi potenziali lettori su Facebook impiegano pochissimo tempo (meno di 2 secondi) per decidere se continuare a leggere un post. Perciò devi catturare l’attenzione e mantenerla.

Questo vale sia sei i tuoi lettori sono innamorati dei tuoi prodotti sia se non ti conoscono ancora. E vale sia per una grande azienda come Coca-Cola che per un’elettricista o per il gestore di un ecommerce.

3 semplici regole per scrivere un post efficace sulla pagina della tua attività aziendale

  1. Essere brevi.
    Frasi brevi (20-25 parole) e Post brevi
  2. Organizzato per paragrafi
    Ogni paragrafo ha una funzione specifica, per esempio:
    • presentare un problema;
    • presentare una soluzione (il tuo prodotto/servizio);
    • spiegare come fai quello che fai, e…
  3. Utilizzare un invito all’azione (call to action).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *